domenica 19 giugno 2016

LA VOCE DEL CORPO 2016

Renzi & Lucia - Chiacchere da muretto - 2015

RENZI & LUCIA presenti alla 4° Rassegna Biennale "La Voce del Corpo"

Inaugurazione: SABATO 25 GIUGNO ORE 21 - Spazio De André (c/o parco di via Matteotti)

Dal 25 giugno al 10 luglio 2016 a Osnago (Lc)
Inaugurazione: SABATO 25 GIUGNO ORE 21 - Spazio De André (c/o parco di via Matteotti)

TEMA 2016 : "Della PACE, dell' AMBIENTE"
"Non ci può essere pace senza sviluppo sostenibile" Wangari Maathai

Il Comune di Osnago, in collaborazione con le Associazioni Oloart, Progetto Osnago, Anfiteatro, Arci La Lo Co, con il patrocinio della Provincia di Lecco e della Regione Lombardia si fa nuovamente promotore della 4° Rassegna biennale LA VOCE DEL CORPO 2016, evento culturale e artistico già realizzato negli anni 2009, 2010 e 2013. La rassegna si prefigge di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea, portando alla fruizione del pubblico le opere di artisti che si esprimono su di un tema comune. La rassegna si svolgerà nel Comune di Osnago (LC) nei mesi di Giugno e Luglio 2016 dal giorno 25 Giugno al 10 di Luglio, articolata lungo un percorso temporale ed espositivo che coinvolgerà diverse locations sul territorio.

CHIACCHERE DA MURETTO
ferro, bronzo, acciaio

L’incontro è il luogo dove le persone scambiano idee, progetti o semplicemente condividono un momento, facendo incontrare i tempi di ognuno. Sono individui che si mettono in gioco, si aprono all’altro; i vuoti che si vedono nella scultura sono pronti ad essere riempiti da pensieri ed azioni di altri vissuti. Vuoto e materia collaborano, i soggetti si scambiano sguardi e coinvolgono; gesticolano vivacemente, quasi pronti a dissolversi nell'ambiente circostante. Siamo invitati a partecipare al dialogo e non solo a fare da spettatori.
“. ..Ognuno, con le proprie ottave, contribuirà a tessere una maglia, permettendo ad un insieme di persone, di evolvere senza eccessivi sforzi o recessioni; ogni individuo condividerà la propria esperienza mettendola a disposizione delle altre professionalità, riempiendo le discrepanze di ognuno, permettendo al cerchio celeste di completarsi e chiudersi, continuando nel miglior modo possibile, il percorso rotatorio vibrazionale intrapreso.”
(Tratto da IL CERCHIO CELESTE di Renzi & Lucia – Youcanprint)