martedì 17 maggio 2016

Hic et nunc



Accademia di Belle Arti di Brera

Scuola di scultura

Cattedra di tecniche della Fonderia

Prof. Geremia Renzi



Fiume Ticino – Cassolnovo (Pv)

19-20 Maggio 2016



Nell’ambito del progetto didattico Golden Formula 2015/16 dell’Accademia di Belle Arti di Brera, scuola di Scultura, cattedra di tecniche della Fonderia del prof. Geremia Renzi, Horse van contemporary Art Gallery e Accademia Nomade di Renzi & Lucia ospitano:



hic et nunc

Qui ed ora perché l’Arte non ammette proroghe alla sua attuazione

Aderiamo filosoficamente all’affermazione che la soggettività non è relativa solo all'Essere in quanto principio metafisico, ma riguarda sempre l'hic et il nunc in cui agiamo: il nostro esser-ci nello spazio  sempre connessi alla temporalità, dove il "ci" non vuole essere l’indicazione verso una mera localizzazione spaziale, ma fenomenologicamente qualcosa di molto più complesso e ambiguo.

 L’Arte trasportata e costituita qui ed ora su Horse Van Contemporary Art Gallery, è più carica ed emanatrice di nuove eccitanti sensazioni che permettono di raggiungere le condizioni essenziali per una resa estetica più elevata, dove hic et nunc liberano l’Arte anche dalla sua collocazione o esecuzione fisica .

Questa azione artistica libera ed indipendente, è solo per una piccola élite di artisti, che vogliono contrastare l’automatismo e la meccanicità dell’essere, al fine di raggiungere una realtà più sostanziale; libertà, sì elementare, ma più che mai sana e decisa a reagire.


Gli Artisti  Simone Natalizio, Aron Milani e Liang Zhenru  presenteranno le proprie performance all’interno dell’ Horse Van Contemporary Art Gallery, sul fiume Ticino a Cassolnovo, Pavia

Nessun commento:

Posta un commento